Inviato esito
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Gara #44
“servizi di pulizia dei locali di proprietà comunale adibiti a uffici comunali, bagni pubblici, biblioteca comunale, auditorium comunale, Ufficio di Piano ed altre per anni 3” – CIG SIMOG: 8161164595 Presa d’atto manifestazione d’interesse ed avvio procedura negoziata ai sensi dell’art.36, com. 2, lett b D.lgs 50/2016.Informazioni appalto
30/03/2020
Negoziata
Servizi
€ 86.040,00
TONTI PIO GIANLUCA
Categorie merceologiche
90
-
Servizi fognari, di raccolta dei rifiuti, di pulizia e ambientali
Lotti
Inviato esito
1
8161164595
Qualità prezzo
“servizi di pulizia dei locali di proprietà comunale adibiti a uffici comunali, bagni pubblici, biblioteca comunale, auditorium comunale, Ufficio di Piano ed altre per anni 3” – CIG SIMOG: 8161164595 Presa d’atto manifestazione d’interesse ed avvio procedura negoziata ai sensi dell’art.36, com. 2, lett b D.lgs 50/2016.
“servizi di pulizia dei locali di proprietà comunale adibiti a uffici comunali, bagni pubblici, biblioteca comunale, auditorium comunale, Ufficio di Piano ed altre per anni 3” – CIG SIMOG: 8161164595 Presa d’atto manifestazione d’interesse ed avvio procedura negoziata ai sensi dell’art.36, com. 2, lett b D.lgs 50/2016.
€ 67.920,00
€ 0,00
€ 18.120,00
€ 85.360,00
138 19/06/2020
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
02253780718 | coop. sociale la speranza |
Commissione valutatrice
93
17/04/2020
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
LONGO | MICHELE | PRESIDENTE |
VENTRELLA | ANTONIO FRANCESCO | COMPONENTE |
TOZZI | BRUNO | COMPONENTE |
Scadenze
14/04/2020 10:00
16/04/2020 10:00
16/04/2020 10:30
Avvisi
Allegati
disciplinare-servizio-pulizie-immobili-comunali-det.15855053029bf6c.75-del-27.03.2020.pdf SHA-256: 58bbc8b2c79de38e63fc30cb4a7684493d10728f25a5996304513147643ce229 22/01/2024 12:03 |
494.61 kB | |
lettera-di-invito-servizio-pulizia-immobili-comunali-det.15855053022e282.75-del-27.03.2020.pdf SHA-256: 6fce30f7822c23d462e75680a0c6014f93b12ef12fb3f458f92b5610320611bc 22/01/2024 12:03 |
274.14 kB | |
offerta-economica-mod-2-pulizia-immobili-comunali.1585505302e072b.doc SHA-256: dd29232acb176011558060d1cf3479cf3543d641d4e97d70931749d26a40b08b 22/01/2024 12:03 |
518.50 kB | |
domanda-di-partecipazione-mod.15855053021f241.-1-pulizie-immobili-comunali.doc SHA-256: 5b4ac912164e0d272260b7f5db866aed004b35f1df0656869a85595520ffff13 22/01/2024 12:03 |
515.00 kB | |
dgue-pulizia-immobili-comunali.15855053026f28b.doc SHA-256: 958a84996179ffbdcdca09e1442b8bd606983324cfe1148c42a6b6a16fa7bbff 22/01/2024 12:03 |
206.00 kB | |
capitolato-speciale-e-prestazionale-appalto-servizi-pulizia-immobili-vico-del-gargano.158583519177ac1.pdf SHA-256: df5c52c7922a5fbbe5d28e717c2e6a9bdff97d3634b9cbf144b975879c40bb93 22/01/2024 12:03 |
438.40 kB | |
biblioteca.1586889970019b9.pdf SHA-256: c3ae964ca4d150dd6263395da57e82942a89982e8569891ed4f224d23b7ec6c8 22/01/2024 12:03 |
270.84 kB | |
auditorium.158688997036378.pdf SHA-256: 84ce72e4ea5908576860b2093b679ea8a3e27e7167468a27c7bbecf22a1603c0 22/01/2024 12:03 |
653.97 kB | |
sede-municipale.15868899706e77a.pdf SHA-256: 47c60bf6b21d7267ecf104c507efeab0ce92a2ba281f8c71ba331245e6ddd350 22/01/2024 12:03 |
402.95 kB | |
uff-piano.1586890089cc81e.pdf SHA-256: 915394a62b26c9aab7713916e43f83dae5841f33e13f7b6f9c237131719db1cc 22/01/2024 12:03 |
105.64 kB | |
nomina-componenti-commissione-di-gara-pulizie-immobili-comunali.158740312234534.pdf SHA-256: da56ba219f79ddf1784175dc6ef78c711bc52cf16d19c9125737661fb80a90a2 22/01/2024 12:03 |
286.84 kB | |
verbale-n.1587662004087c0.-2-pulizie-immobili-comunali.pdf SHA-256: d73bfbbc6354820b1446b6d97f81ad65d28783d5f4a2b8497d06d1ea16ca062e 22/01/2024 12:03 |
411.69 kB | |
verbale-n.1587662005a4547.-1-pulizia-immobili-comunali.pdf SHA-256: bf239518c87c1bc4c7d691ccd7c4a95f63d03b0e8417f424817f4ac21a7d3a70 22/01/2024 12:03 |
332.52 kB | |
verbale-n.1587663179889de.-3-pulizie-immobili-comunali.pdf SHA-256: 3d34954b8e992f06e1db9912f91076d2f9417afa5f97e44ed0bab0b19ff117a5 22/01/2024 12:03 |
299.15 kB | |
verbale-n.158766317938a14.-4-pulizie-immobili-comunali.pdf SHA-256: ecd9eda5c944aadc017b1241b5b26e15c795c8aeea7ef2ab00b74da39e52e7a9 22/01/2024 12:03 |
273.49 kB | |
18078 - Graduatoria provvisoria1588092182.pdf SHA-256: 512d6ddb9ec83633e3496099e2018613650d36fc16aa87d11ecf89819282889e 22/01/2024 12:03 |
174.43 kB | |
verbale-n.1588092411a353d.-5-ed-allegate-schede-servizi-pulizia-immobili.pdf SHA-256: a3a604b532be4308d395090553ba656d06e76c936fa16466bdf81af5689bbe62 22/01/2024 12:04 |
1.22 MB | |
verbale-n.15880924113f648.-6-servizi-pulizia-immobili.pdf SHA-256: 84c07677b60233ea4d39839520435cddf2b0f9b3707dd24738213b41796a4fea 22/01/2024 12:04 |
715.47 kB | |
aggiudicazione-coop.1593151149c6dc8.-la-speranza-servizio-di-pulizia-immobili-comunali-invito-alla-consegna-del-servizio.pdf SHA-256: 5ba2bc01e8740c442aeba0b16e05fed9ef745d47b63a896e8d12ac3af7a2be97 22/01/2024 12:04 |
312.68 kB |
Chiarimenti
31/03/2020 10:20
Quesito #1
BUONGIORNO.
GRADIREI SAPERE DOVE REPERIRE I DOCUMENTI ALLEGATI ALLA LETTERA DI INVITO CHE ABBIAMO RICEVUTO, OVVERO: DISCIPLINARE, MODELLO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E MODELLO 2 OFFERTA ECONOMICA. GRAZIE.
GRADIREI SAPERE DOVE REPERIRE I DOCUMENTI ALLEGATI ALLA LETTERA DI INVITO CHE ABBIAMO RICEVUTO, OVVERO: DISCIPLINARE, MODELLO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E MODELLO 2 OFFERTA ECONOMICA. GRAZIE.
02/04/2020 11:43
Risposta
BUONGIORNO … I MODELLI ALLEGATI IN PARTE RISERVATA DOVREBBE AVERLI RICEVUTI IN PIATTAFORMA.
MI FACCIA SAPERE SE NON RIESCE A SCARICARLI NEL CASO INVIO CELERMENTE.
IL RUP
PGT
MI FACCIA SAPERE SE NON RIESCE A SCARICARLI NEL CASO INVIO CELERMENTE.
IL RUP
PGT
31/03/2020 11:46
Quesito #2
BUONGIONO. HO RECUPERATO GLI ALLEGATI MANCANTI SUL SITO DEL COMUNE.
MANCA PERO’ IL CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO.
DOVE POSSO REPERIRLO? GRAZIE
MANCA PERO’ IL CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO.
DOVE POSSO REPERIRLO? GRAZIE
02/04/2020 11:44
Risposta
IL CAPITOLATO RISULTA SULLA PIATTAFORMA E PRESUMO ANCHE SUL NUOVO INVITO. COMUNQUE, E’ PRESENTE NELL’AREA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PROCEDURA ALLA QUALE HA PARTECIPATO. SE CI SONO PROBLEMI RESTO A DISPOSIZIONE.
IL RUP
PGT
IL RUP
PGT
02/04/2020 09:48
Quesito #3
BUONGIORNO.
STANTE L’EMERGENZA COVID19, E’ POSSIBILE SOSTITUIRE LA REFERENZA BANCARIA RICHIESTA CON L’ALLEGAZIONE DEI BILANCI DELLA SOCIETA’.
INOLTRE PER LA RDAZIONE DELLA RELAZIONE LE 20 PAGINE SONO INTESE FRONTE/RETRO E PERTANTO 40 FACCIATE?
GRAZIE
STANTE L’EMERGENZA COVID19, E’ POSSIBILE SOSTITUIRE LA REFERENZA BANCARIA RICHIESTA CON L’ALLEGAZIONE DEI BILANCI DELLA SOCIETA’.
INOLTRE PER LA RDAZIONE DELLA RELAZIONE LE 20 PAGINE SONO INTESE FRONTE/RETRO E PERTANTO 40 FACCIATE?
GRAZIE
02/04/2020 12:10
Risposta
NO. LA REFERENZA BANCARIA RICHIESTA PUO’ ESSERE INOLTRATA ALLA PROPRIA BANCA DI RIFERIMENTO MEZZO PEC, E STESSO MEZZO IL PROPRIO ISTITUTO RILASCERA’ QUANTO RICHIESTO DA REMOTO, NEL PIENO RISPETTO DEL COMBINATO DISPOSTO MINISTERIALE E SINDACALE, PER PREVENIRE E LIMITARE CONTAGI DA COVID19.
COME PREVISTO NEL DISCIPLINARE: DICHIARAZIONE BANCARIA, rilasciata da almeno 1 Istituto bancario o Intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/93, la quale attesti che l’impresa ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarità e puntualità.
LA RELAZIONE non dovrà superare le 20 pagine in A4 , se fronte/retro 10 pagine in A4, oltre max 5 cartelle in formato A3.
Inoltre, in aggunta tabella riepilogativa e certificazioni del sistema di qualità aziendale eventualmente possedute.
IL RUP
PGT
COME PREVISTO NEL DISCIPLINARE: DICHIARAZIONE BANCARIA, rilasciata da almeno 1 Istituto bancario o Intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/93, la quale attesti che l’impresa ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarità e puntualità.
LA RELAZIONE non dovrà superare le 20 pagine in A4 , se fronte/retro 10 pagine in A4, oltre max 5 cartelle in formato A3.
Inoltre, in aggunta tabella riepilogativa e certificazioni del sistema di qualità aziendale eventualmente possedute.
IL RUP
PGT
02/04/2020 14:40
Quesito #4
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere se fosse possibile ripubblicare il capitolato in quanto non riusciamo a vederlo ne tra i documenti di gara ne nella sezione “indagini di mercato”.
Rimanendo in attesa di riscontro, porgiamo
Cordiali Saluti
con la presente siamo a richiedere se fosse possibile ripubblicare il capitolato in quanto non riusciamo a vederlo ne tra i documenti di gara ne nella sezione “indagini di mercato”.
Rimanendo in attesa di riscontro, porgiamo
Cordiali Saluti
02/04/2020 15:12
Risposta
NELL’AREA PUBBLICA DELLA PROCEDURA DI GARA E’ STATO RESO VISIBILE A TUTTI.
IL RUP
PGT
IL RUP
PGT
02/04/2020 14:46
Quesito #5
Buonasera,
la presente per comunicare che, anche a seguito dei chiarimenti da Voi forniti, non riusciamo a recuperare il Capitolato Speciale d’Appalto.
Potreste inviarlo, grazie.
Cordiali Saluti
la presente per comunicare che, anche a seguito dei chiarimenti da Voi forniti, non riusciamo a recuperare il Capitolato Speciale d’Appalto.
Potreste inviarlo, grazie.
Cordiali Saluti
02/04/2020 15:13
Risposta
IDEM QUESITO PRECEDENTE.
IL RUP
PGT
IL RUP
PGT
02/04/2020 12:37
Quesito #6
Grazie per le risposte precedenti. Capitolato speciale recuperato.
In relazione a quanto previsto dall’art. 4CCNL, chiedo di conoscere il numero attuale degli addetti, il loro monte ore settimanale, il corrispondente inquadramento ed eventuali condizioni particolari
Grazie.
In relazione a quanto previsto dall’art. 4CCNL, chiedo di conoscere il numero attuale degli addetti, il loro monte ore settimanale, il corrispondente inquadramento ed eventuali condizioni particolari
Grazie.
04/04/2020 18:18
Risposta
ll numero dei dipendenti impiegati nel servizio è il seguente:
n.3 sono full time con 40 ore settimanali;
n.2 part time.
Si evidenzia che le informazioni di cui innanzi hanno esclusivo intento informativo e non esaustivo, alla luce della flessibilità, turni ed ore effettive di servizio.
Pertanto, il concorrente, in base alla propria organizzazione ed alle proprie autonome considerazioni (qualità/prezzo), dovrà valutare la quantità di ore ed il personale necessari effettivamente per l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto, rispettando il monte ore complessivo pari a n. ore 5616 indicato nel capitolato speciale d'oneri (sommando le ore previste per ogni struttura oggetto di appalto e relativa periodicità).
Oltre alle ore predette, dovranno considerarsi le ore necessarie per i servizi igeinici stagionali – San Menaio pari ad un monte complessivo di n. ore 334.
IL RUP
PGT
n.3 sono full time con 40 ore settimanali;
n.2 part time.
Si evidenzia che le informazioni di cui innanzi hanno esclusivo intento informativo e non esaustivo, alla luce della flessibilità, turni ed ore effettive di servizio.
Pertanto, il concorrente, in base alla propria organizzazione ed alle proprie autonome considerazioni (qualità/prezzo), dovrà valutare la quantità di ore ed il personale necessari effettivamente per l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto, rispettando il monte ore complessivo pari a n. ore 5616 indicato nel capitolato speciale d'oneri (sommando le ore previste per ogni struttura oggetto di appalto e relativa periodicità).
Oltre alle ore predette, dovranno considerarsi le ore necessarie per i servizi igeinici stagionali – San Menaio pari ad un monte complessivo di n. ore 334.
IL RUP
PGT
07/04/2020 10:19
Quesito #7
Buongiorno, con riferimenro alla parte relativa la polizza fideiussoria, nella fattispecie, come riportato nel disciplinare che di seguito cito parzialmente – “ai sensi e per gli effetti dell’art. 93 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 l'offerta dovrà essere corredata da una garanzia fideiussoria, denominata “garanzia provvisoria” pari al 1% dell'importo dei servizi (compresi oneri di sicurezza) mediante fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del d.lgs. 1.09.93 n.385” – tale art. 93, in realtà recita che, la percentuale deve esserre del 2% e non dell’uno per cento come riportato; a tal riguardo come ci si comporta?
Anticipatamente ringrazio,
Cordialità
Anticipatamente ringrazio,
Cordialità
07/04/2020 12:59
Risposta
Quanto riportato nel disciplinare fa esplicito riferimento all’art.93, comma 1 D.lgs 50/2016 e s.mm.ii., e nello specifico, rilevata la tipologia di servizio, e non trattandosi di appalto Regionale ovvero, Europeo, la stazione appaltante ha ritenuto di ridurre l’importo della cauzione provvisoria fino al 1%.
La % indicata risulta corretta con esplicito riferimento all’art.93 e relativi commi da 1 a 10.
IL RUP
PGT
La % indicata risulta corretta con esplicito riferimento all’art.93 e relativi commi da 1 a 10.
IL RUP
PGT
06/04/2020 15:40
Quesito #8
Buonasera,
in merito al chiarimento del 02/04/2020 in cui si evidenzia il numero degli operatori attualmente impiegati e il monte ore complessivo a base di gara, deduciamo che, oltre all’incongruenza sulle ore complessive che non combaciano, i costi della manodopera ad essi associati vanno ben oltre l’importo posto a base di gara per i tre anni, pertanto o il prezzo a base d’asta è errato o i costi della manodopera indicati non sono congruenti con l’appalto.
In attesa di chiarimenti in merito, porgiamo Distinti Saluti.
in merito al chiarimento del 02/04/2020 in cui si evidenzia il numero degli operatori attualmente impiegati e il monte ore complessivo a base di gara, deduciamo che, oltre all’incongruenza sulle ore complessive che non combaciano, i costi della manodopera ad essi associati vanno ben oltre l’importo posto a base di gara per i tre anni, pertanto o il prezzo a base d’asta è errato o i costi della manodopera indicati non sono congruenti con l’appalto.
In attesa di chiarimenti in merito, porgiamo Distinti Saluti.
07/04/2020 14:15
Risposta
Si richiamano le informazioni riportate nel chiarimento del 02.04.2020 ribadendo che quanto trasmesso ha esclusivo valore informativo e non esaustivo, alla luce della flessibilità, turni ed ore effettive di servizio.
IL CONCORRENTE in base alla propria organizzazione ed alle proprie autonome considerazioni (qualità/prezzo), dovrà valutare la quantità di ore ed il personale necessari effettivamente per l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto, rispettando il monte ore complessivo.
A maggior chiarezza il monte ore indicato nella nota sudetta è rappresentativo delle ORE TEORICHE non anche DELLE ORE MEDIAMENTE LAVORATE che risultano pari a n.4.500 ore (3 anni), in coerenza con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Pertanto, il prezzo a base d’asta è corretto e non vi sono incongruenze, dato atto che l’importo determinato rinvenie ulteriormente dalla spesa storica che l’Ente paga per l’espletamento del medesimo servizio.
IL RUP
PGT
IL CONCORRENTE in base alla propria organizzazione ed alle proprie autonome considerazioni (qualità/prezzo), dovrà valutare la quantità di ore ed il personale necessari effettivamente per l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto, rispettando il monte ore complessivo.
A maggior chiarezza il monte ore indicato nella nota sudetta è rappresentativo delle ORE TEORICHE non anche DELLE ORE MEDIAMENTE LAVORATE che risultano pari a n.4.500 ore (3 anni), in coerenza con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Pertanto, il prezzo a base d’asta è corretto e non vi sono incongruenze, dato atto che l’importo determinato rinvenie ulteriormente dalla spesa storica che l’Ente paga per l’espletamento del medesimo servizio.
IL RUP
PGT
14/04/2020 09:12
Quesito #9
Buongiorno.
Considerata l’impossibilità di procedere al sopralluogo, ai fini della formulazione di una idonea offerta economica, si richiedono le planimetrie dei locali oggetto del servizio e relativi metri qudrati.
In attesa di celere riscontro, si porgono cordiali saluti.
Considerata l’impossibilità di procedere al sopralluogo, ai fini della formulazione di una idonea offerta economica, si richiedono le planimetrie dei locali oggetto del servizio e relativi metri qudrati.
In attesa di celere riscontro, si porgono cordiali saluti.
14/04/2020 19:54
Risposta
In allegato alla procedura di gara – area pubblica – si allegano file pdf (planimetrie e relativi mq) come richiesti – Sede Comunale e servizi annessi, Auditorium, Biblioteca e Ufficio di Piano -.
Inoltre, si esplicitano le superfici delle seguenti strutture minori:
- Struttura di Piazza Pelilli mq 60 ex bagni pubblici (oggetto di ristrutturazione con realizzazione di info point comunale e mq 10 adibiti a servizi igienici pubblici oggetto della presente procedura)
- Bagni San Menaio Lungomare Pazienza – mq 8
- Bagni Mercato Coperto Via Arcaroli – mq 4
- Bagni Cimitero Comunale – mq 24.
Inoltre, si esplicitano le superfici delle seguenti strutture minori:
- Struttura di Piazza Pelilli mq 60 ex bagni pubblici (oggetto di ristrutturazione con realizzazione di info point comunale e mq 10 adibiti a servizi igienici pubblici oggetto della presente procedura)
- Bagni San Menaio Lungomare Pazienza – mq 8
- Bagni Mercato Coperto Via Arcaroli – mq 4
- Bagni Cimitero Comunale – mq 24.